Ti accompagniamo in ogni fase della tua campagna di marketing automation

La marketing automation,
con la  nostra voce

Approfondimenti, articoli e opinioni

Tutto quello che c’è da sapere sulla marketing automation e sulla demand generation.

Approfondimenti teorici e articoli tecnici, con consigli pratici per il tuo business.

Marketing Automation: una panoramica a 360 gradi

La Marketing Automation è un insieme di tecnologie e metodi utilizzati per orchestrare le diverse attività di comunicazione attraverso una serie di canali digitali e Internet per raggiungere utenti fissi e mobili, online ed offline e presentare loro messaggi personalizzati ed efficaci

leggi l'articolo

Gli obiettivi didattici di TEDU1

Utilizzare il Kit TEDU1 non significa vedere al lavoro la tecnologia in modo passivo, ma partire da risultati facilmente ottenibili per iniziare un percorso a ritroso, che porta a scoprire i princìpi che rendono possibili tali risultati – a cominciare dalle tecniche di programmazione

leggi l'articolo

Alcuni semplici modi per finire (certamente) nello SPAM

Lo SPAM è una piaga della posta elettronica, al punto che l’efficacia di questo canale, anche per comunicazioni legittime o di tipo non commerciale, viene vanificata da una serie di contromisure messe in atto dai destinatari. Capita così che nella spazzatura, oltre a quelli indesiderati, finiscano anche messaggi utili

leggi l'articolo

TEDU1 – Alcuni concetti di base

Utilizzare il Kit TEDU1 non richiede particolari conoscenze specifiche, a parte un minimo di confidenza con un normale PC, uno smartphone ed una rete con e senza fili. In questo post faremo un ripasso dei concetti di base necessari per comprendere come utilizzare il Kit e connetterlo agli elementi esterni di cui abbiamo bisogno

leggi l'articolo

Presentazione di TEDU1

Teraplan rende disponibile il Kit TEDU1. Si tratta di una proposta didattica dedicata a chi intende affrontare in modo organico e graduale i concetti base della robotica, con la possibilità di effettuare esperimenti ed esperienze dirette. Il tutto servirà da base per ulteriori approfondimenti

leggi l'articolo

L’opt-in? Meglio che sia doppio!

Il doppio opt-in rappresenta una garanzia del fatto che l’audience ha un effettivo interesse per la nostra offerta, manifestando in modo consapevole il proprio assenso a ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra – il che è un vantaggio sia per l’azienda che per il suo pubblico di riferimento

leggi l'articolo

L’arte della Marketing Automation

Saper vendere è un’arte e la tecnologia non è un modo per negare questa realtà ma per arricchirla di nuove potenzialità e strumenti. La Marketing Automation è esattamente questo: la capacità di offrire al marketing tradizionale la potenza e l’efficienza necessarie per affrontare il mondo connesso in cui viviamo oggi

leggi l'articolo

Remarketing: come generare messaggi pubblicitari super personalizzati

Il remarketing pubblicitario online è il meccanismo perfetto per riallacciare i contatti con qualcuno che, visitando il nostro sito di commercio elettronico, si è mostrato interessato ad alcuni articoli ma poi è uscito senza effettuare acquisti

leggi l'articolo

Account Based Marketing: come reinventarlo grazie all’automazione

L’Account Based Marketing è un nuovo approccio tecnologico declinato su strategie e principi di dimostrata efficacia, specie nella capacità di veicolare un messaggio coerente e articolato a tutta l’organizzazione dell’azienda cliente – e non solo ad alcuni contatti privilegiati

leggi l'articolo

eCommerce: cosa potrebbe cambiare nei prossimi 5 anni?

L’eCommerce ha cambiato la nostra vita all’insegna di maggiore comodità, scelta, flessibilità e convenienza, modificando anche le modalità operative del commercio tradizionale. Alla luce delle attuali tendenze, cosa ci possiamo aspettare per il prossimo futuro?

leggi l'articolo

I nostri clienti