Ti accompagniamo in ogni fase della tua campagna di marketing automation

La marketing automation,
con la  nostra voce

Approfondimenti, articoli e opinioni

Tutto quello che c’è da sapere sulla marketing automation e sulla demand generation.

Approfondimenti teorici e articoli tecnici, con consigli pratici per il tuo business.

Lead Nurturing efficace? Utilizziamo una check-list

Come effettuare un Lead Nurturing efficace? Come in ogni attività, esistono metodologie ottimali che derivano dall’esperienza; l’importante è disporre di una traccia da seguire per fare in modo che ogni elemento venga preso in considerazione. Ecco allora una check-list che aiuta a non tralasciare nulla

leggi l'articolo

I beacon e l’evoluzione del retail: come essere sempre più vicini ai clienti

L’esperienza di acquisto di chi utilizza un dispositivo mobile sta per cambiare in modo radicale: dai nuovi sistemi di pagamento alla possibilità di passare dal mondo reale a quello virtuale senza soluzione di continuità grazie ai beacon

leggi l'articolo

Come creare un Sales Funnel che funzioni davvero

Perché il Sales Funnel assomiglia ad un colabrodo più che ad un imbuto? Forse perché non è in grado né di attrarre né di mantenere l’interesse dei potenziali clienti. Il motivo? Spesso il messaggio non va nella giusta direzione: il suo obiettivo non è presentare una soluzione ma soddisfare un bisogno

leggi l'articolo

3 formidabili strategie per “riacchiappare” gli utenti che hanno fatto opt-out

L’opt-out non è una sentenza senza appello: il rifiuto definitivo a rapportarsi col nostro brand; forse è solo la risposta ad una comunicazione non abbastanza rilevante o troppo frequente – oppure ad essere sbagliato è il linguaggio che utilizziamo. In ogni caso proviamo a recuperare la situazione

leggi l'articolo

5 buone ragioni per utilizzare da subito i Pop-up

I Pop-up si possono amare oppure odiare; inoltre molti sono convinti che non servano a molto. A ben vedere, però, la realtà è diversa, per cui vale la pena di approfondire la questione – scoprendo che questo metodo per catturare l’attenzione dei visitatori del nostro sito riserva piacevoli sorprese

leggi l'articolo

Shopping Cart abbandonati ed email dinamiche

Il recupero degli Shopping Cart abbandonati attraverso le email dinamiche è una metodologia pratica, funzionale ed efficiente per riallacciare il dialogo con chi – pur deciso a comprare – è stato interrotto o è stato scoraggiato dal portare a termine la transazione d’acquisto

leggi l'articolo

Form: meglio fare le cose un passo alla volta

Incrementare le conversioni nell’eCommerce con l’approccio “una cosa per pagina” significa disegnare i form in modo che chi li compila trovi davanti a sé pochi elementi. Nella fase di acquisto, infatti, è meglio che i potenziali clienti facciano una cosa alla volta

leggi l'articolo

Una metodologia per lo sviluppo di strategie di Mobile Marketing

Specie nel Mobile Marketing, pianificare in modo efficiente le campagne e misurarne rigorosamente i risultati, non solo consente di spendere bene il proprio budget, ma anche di dimostrare all’azienda che si riesce a contribuire concretamente alla crescita del fatturato

leggi l'articolo

Marketing Automation: una panoramica a 360 gradi

La Marketing Automation è un insieme di tecnologie e metodi utilizzati per orchestrare le diverse attività di comunicazione attraverso una serie di canali digitali e Internet per raggiungere utenti fissi e mobili, online ed offline e presentare loro messaggi personalizzati ed efficaci

leggi l'articolo

Gli obiettivi didattici di TEDU1

Utilizzare il Kit TEDU1 non significa vedere al lavoro la tecnologia in modo passivo, ma partire da risultati facilmente ottenibili per iniziare un percorso a ritroso, che porta a scoprire i princìpi che rendono possibili tali risultati – a cominciare dalle tecniche di programmazione

leggi l'articolo

I nostri clienti