Ti accompagniamo in ogni fase della tua campagna di marketing automation

La marketing automation,
con la  nostra voce

Approfondimenti, articoli e opinioni

Tutto quello che c’è da sapere sulla marketing automation e sulla demand generation.

Approfondimenti teorici e articoli tecnici, con consigli pratici per il tuo business.

GDPR e marketing: i possibili rischi sia sul piano operativo che su quello legale

L’introduzione del GDPR il 25 maggio 2018 richiede un’attenzione particolare, da parte della imprese, alla gestione ed alla custodia dei dati personali – impattando su tutti coloro che hanno a che fare con i residenti nell’Unione Europea per quanto riguarda la comunicazione di marketing

leggi l'articolo

La personalizzazione in tempo reale potenzia la Marketing Automation

La personalizzazione è una delle armi più potenti della comunicazione di marketing. Messaggi specifici, rilevanti e contestualizzati risultano più interessanti, e chi si rivolge a noi dimostrando di conoscere i nostri gusti, preferenze e bisogni ha più probabilità di essere preso in considerazione

leggi l'articolo

Digital Marketing e Marketing Automation: che differenza c’è?

Finalmente è arrivato il momento di fare chiarezza su Digital Marketing e Marketing Automation. Sono sinonimi? Sono due cose diverse? Chi deriva da chi? Come integrarli? In effetti abbiamo parlato spesso di entrambi ma ora, per la prima volta, cerchiamo di fare una sintesi completa che tolga ogni dubbio

leggi l'articolo

5 consigli per rendere più efficaci le Email

L’Email, nel marketing, è ancora ampiamente utilizzato sia sui canali tradizionali che su quelli mobili; presenta infatti parecchi vantaggi: è uno strumento flessibile e consente di articolare il messaggio. L’importante, però, è non fare alcuni errori che rischiano di comprometterne l’efficacia

leggi l'articolo

Il Mobile Marketing è soltanto una questione di messaggi di testo?

Gli SMS hanno aperto la strada al Mobile Marketing ma, nel giro di oltre un decennio, le cose sono molto cambiate: nuovi strumenti tecnologici consentono di dotare il canale mobile di nuove valenze e funzionalità per rendere più efficace la comunicazione con la propria audience di riferimento

leggi l'articolo

Next Revolution Roadshow: ecco l’evento al quale dovresti assolutamente partecipare

Oggi è fondamentale rinnovarsi per cogliere le opportunità offerte dalla tecnologia e dal mercato; è fondamentale che le aziende abbiano consapevolezza dei cambiamenti in atto e che si preparino ai nuovi scenari. La GDPR insieme ad altre tematiche del digital business, saranno le protagoniste dell’edizione italiana del Next Revolution Summary 2018. L’evento, un roadshow in […]

leggi l'articolo

La gestione dei Lead con la Marketing Automation

Il Sales Funnel è uno strumento automatizzato per la gestione ottimale dei Lead nell’intero ciclo di vendita, consentendo di condurre i contatti passo-passo lungo il percorso che va dalla creazione di interesse alla firma del contratto e coinvolgendo le forze di vendita solo quando è necessario

leggi l'articolo

Una guida all’utilizzo delle notifiche Web Push

Nella cassetta degli attrezzi della Marketing Automation (inclusa la sua accezione Mobile) c’è un nuovo potente strumento: quello costituito dalle notifiche Web Push. Si tratta di qualcosa di diverso dalle “push notification” utilizzate nelle app, ma di molto efficace – purché le si usi con giudizio

leggi l'articolo

Lead Nurturing efficace? Utilizziamo una check-list

Come effettuare un Lead Nurturing efficace? Come in ogni attività, esistono metodologie ottimali che derivano dall’esperienza; l’importante è disporre di una traccia da seguire per fare in modo che ogni elemento venga preso in considerazione. Ecco allora una check-list che aiuta a non tralasciare nulla

leggi l'articolo

I beacon e l’evoluzione del retail: come essere sempre più vicini ai clienti

L’esperienza di acquisto di chi utilizza un dispositivo mobile sta per cambiare in modo radicale: dai nuovi sistemi di pagamento alla possibilità di passare dal mondo reale a quello virtuale senza soluzione di continuità grazie ai beacon

leggi l'articolo

I nostri clienti